Il tempo a Edimburgo
Come in gran parte della Scozia, a Edimburgo gli inverni sono freddi e le estati fresche. La temperatura media annua è di 9ºC e in genere piove tutto l'anno.
Estate a Edimburgo
Normalmente i mesi più caldi dell’anno sono luglio e agosto, quando si raggiungono temperature medie minime di 10ºC e massime di 19ºC. Non si può parlare, pertanto, di caldo eccessivo in nessun momento dell’anno.
Edimburgo in inverno
Le temperature più rigide dell’anno, ad Edimburgo si registrano nei mesi di gennaio e febbraio, con minime di 0ºC e massime che difficilmente superano i 7ºC.
Nei mesi d’autunno e d'inverno spesso vi è nebbia e le precipitazioni sono abbondanti.
La stagione migliore per viaggiare ad Edimburgo
Anche se qualsiasi stagione è buona per visitare Edimburgo, è preferibile farlo nei mesi estivi, per evitare le date più fredde e con maggiori precipitazioni.
Con un buon cappotto, scarpe di gore-tex e un impermeabile potrete trascorrere dei giorni gradevoli in città in qualsiasi stagione dell'anno!
Una destinazione perfetta in ogni stagione
Anche se la vicinanza al mare comporta con brusche variazioni termiche, gli abitanti del luogo dicono che a Edimburgo si possono vedere le quattro stagioni in un’unica giornata. Piove, poi esce il sole e fa caldo, e poi improvvisamente bisogna indossare un cappotto!