
Galleria Nazionale Scozzese di Ritratti
La Galleria Nazionale Scozzese di Ritratti si trova in un edificio neogotico in stile veneziano. Racconta la storia della Scozia attraverso i ritratti dei personaggi illustri del paese.
La collezione
Situata in un edificio neogotico in arenaria rossa, l’estesa collezione che compone un album familiare della Scozia è composta da disegni, dipinti, incisioni e da ogni altro tipo di rappresentazione dei personaggi più importanti della storia scozzese dal XVI secolo ad oggi.
Nella Galleria Nazionale Scozzese di Ritratti si possono vedere ritratti di scrittori, monarchi, politici, architetti, attori, poeti e filosofi: tutti i personaggi che hanno fatto parte della storia scozzese si trovano nella Galleria Nazionale Scozzese di Ritratti, il primo museo al mondo creato con questa finalità.
Un museo interessante
La Galleria Nazionale Scozzese di Ritratti accoglie un’impressionante collezione ed è uno spazio espositivo interessante da visitare, anche se solo di passaggio. L’ingresso è gratuito e la sua ubicazione è molto centrale: non pensateci due volte!
Orario
Tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle 17:00 .
Prezzo
Ingresso gratuito.
Trasporto
Autobus: Dublin Street, linee 4, 6, 8, 10, 11, 12, 15, 16, 22, 24, 26, 44 e 66.
Luoghi vicini
Monumento a Scott (357 m) Galleria Nazionale di Scozia (524 m) Museum on the Mound (590 m) Princes Street Gardens (636 m) Mary King's Close (656 m)